Stage di approfondimento

Giacomo Scoccia è docente periodicamente in seminari presso la propria sede o altri centri cinofili in Italia.
Questi seminari riguardano tematiche legate al mondo del cane:

aggressività e paure (WEBINAR – 12 ore): in questo stage teorico Giacomo Scoccia illustra la sua logica di lavoro soprattutto attraverso i video di lavori svolti, descritti nel dettaglio. Questo webinar è obbligatorio per poter accedere, se uno lo desidera, ai corsi pratici in presenza sempre sullo stesso tema.

aggressività e paure (IN PRESENZA – 16 ore): durante questa parte pratica Giacomo Scoccia applica la sua logica di lavoro sui cani presenti, che possono appartenere ai corsisti iscritti o a clienti da loro portati. Il corsista ha così la possibilità di avere una valutazione del cane e una programmazione degli step futuri da svolgere per completare il lavoro in maniera indipendente con il proprietario.

guinzaglio e motivazione (IN PRESENZA – 16 ore): durante la parte pratica del sabato vengono illustrate le varie tecniche per insegnare un corretto utilizzo del guinzaglio come strumento di comunicazione. Nella giornata seguente si tratteranno i temi legati al rapporto e alla relazione con il cane: Giacomo Scoccia interverrà per sviluppare le motivazioni del cane legate a comportamenti richiesti, così da ottimizzare i risultati sia nelle attività quotidiane del cane con il proprietario, sia le prestazioni dei binomi legate a discipline sportive.

corretta gestione del cucciolo (WEBINAR – 12 ore): in questo stage teorico Giacomo Scoccia illustra quali sono le dinamiche relazionali tra il proprietario e il cucciolo, le corrette abitudini da perseguire, gli esercizi più efficaci per controllare e consolidare il rapporto con il cucciolo ai fini di una sua completa, crescita sia in ambito quotidiano/domestico che in ambito agonistico/sportivo.

Prossimo stage in partenza _  Guinzaglio e motivazione
06-07 novembre 2021
Sede _ Stardog Village – via Moilnaccio 87 Russi (RA)

Per maggiori info vai alla pagina dell’evento o scarica il volantino.