Metodo GiacomoScoccia dog’s trainer

GiacomoScoccia dog's trainerQuesto metodo concepito, ideato e utilizzato da Giacomo Scoccia è conseguente alla sua enorme esperienza maturata nell’educazione e nella rieducazione del cane.
Si basa sull’applicazione di concetti etologici e psicologici tipici della specie canina, riportati ed adattati alla condivisione della relazione, degli spazi e delle risorse con l’uomo.

Il campo di applicazione si estende ai cani di tutte le razze (e non) ed età, non prevede alcuna forma di maltrattamento animale e anzi, valorizza la sfera emotiva ed affettiva del cane, considerando e rispettando gli aspetti sociali e le dinamiche intraspecifiche.
Gli indiscutibili risultati nell’applicazione di questa metodologia hanno fatto sì che persone interessate all’educazione e all’addestramento si siano avvicinate a questo metodo, cercando di capirne l’essenza, la logica e divenendo così professionisti altamente qualificati.

Il metodo GIACOMOSCOCCIA dog’s trainer inoltre prevede e valorizza la formazione del proprietario stesso, fornendo a quest’ultimo una chiave di lettura e gli strumenti necessari per poter affrontare i vari step metodologici d’intervento utilizzati dal professionista.