Golden Dog

logo_fcc_07febEnci e Golden DogIl Centro Cinofilo Golden Dog è stato fondato nel 2001 da Giacomo Scoccia e costituisce un punto di riferimento per quanto riguarda le attività della cinofilia ufficiale a Ravenna.

Riconosciuto come Centro di Formazione ENCI, organizza corsi formativi per coloro che desiderano frequentare un corso per addestratori e ottenere l’iscrizione al Registro Ufficiale degli Addestratori, previo superamento dell’esame finale (teorico e pratico).

Inoltre ogni anno vengono organizza due prove di lavoro in collaborazione con associazioni specializzate di razza, e numerosi appuntamenti relativi al rilascio del Patentino ENCI CAE-1.

Appartengono al team 2 Figuranti Ufficiali ENCI e 5 Addestratori iscritti al Registro ENCI.
Negli anni i ragazzi del team hanno ottenuto ottimi risultati in prove nazionali di lavoro per razze da utilità e difesa (SCH – H3 – IPO 3 – FH/1/2 – IPO FH).

Il Centro Cinofilo Golden Dog organizza anche corsi di educazione di base con percorsi individuali per ogni soggetto iscritto, ottimizzando ed elevando la qualità del servizio offerto al cliente. I binomi vengono seguiti passo a passo, rispettando le caratteristiche del cane, in base all’età e all’assetto gerarchico del binomio.
Le lezioni vengono svolte in presenza di più soggetti, al fine di abituare i cani a relazionarsi con i propri conspecifici e poter così raggiungere un buon livello di controllo, anche in ambiente stimolante.

Vengono anche organizzati corsi propedeutici all’esame CAE-1 (patentino ENCI) per proprietari di cani, in cui si valuta l’equilibrio e l’affidabilità dei binomi da parte di un giudice ENCI. Ogni anno si svolgono almeno due esami, in modo da offrire un servizio utile ai propri clienti e a coloro che desiderano ottenere un riconoscimento ufficiale, attestante il grado di controllo del cane e la giusta affidabilità del binomio.